20 Marzo 2019
"Dal 1966 giochiamo e facciamo giocare con cuore e passione !"

news
percorso: Home > news > News Generiche

Cerro più forte anche delle assenze, quattro in doppia cifra e Casorate è espugnata

11-02-2019 11:42 - News Generiche
CASORATESE-PALL. CERRO MAGGIORE 65-74

CASORATESE: Lagger 7, Di Giovanni 20, Puricelli 10, Gambaro 2, Colnago 7, Milione 8, Ferrario 6, Tomasini 5, Quaglia 0, Memelli 0, Boieri ne, Tomasini ne.. All. Viceconti.
PALL. CERRO MAGGIORE: Turano 16, Mariani, Ballarate 15, Rossi 18, Maniero 12, Puglisi ne, Pastori ne, Persico 2, Meraviglia, Gastoldi 6, Morandi 5. All. Mattia Botti.

Un piccolo brivido, poi una grande rimonta. E con un secondo tempo sontuoso, la Pallacanestro Cerro Maggiore espugna Casorate Sempione, rispondendo così a distanza alla vittoria di Varedo.

Come sempre non una domenica semplice per coach Mattia Botti, costretto a rinunciare a Pesico e Puglisi colpiti entrambi da malanni di stagione. Cerro Maggiore senza “fattore P” e con un approccio alla partita un po’ troppo morbido. Merito dell’aggressività dei padroni di casa, che scappano addirittura fin sul +13 nel secondo periodo (33-20). Rossi dà la scossa e con Turano produce un parziale di 14-0 che permette di mettere addirittura la testa avanti, anche se due triple di Stefano Di Giovanni rilanciano Casorate.

Nella ripresa, però, sale d’intensità la difesa di Cerro Maggiore: 26 punti concessi (13 in ogni quarto), con Matteo Ballarate che ritrova fiducia e produce 11 dei suoi 15 punti nel solo terzo periodo. Buono l’apporto anche di Maniero (12+11) nonostante percentuali non brillantissime (come tutta la squadra). Cerro Maggiore però trova i meccanismi giusti, attacca il ferro, va spesso in lunetta, e in difesa Morandi mette la museruola su Di Giovanni, con Gastoldi che regge bene il peso dell’attacco sotto canestro. Per due punti preziosissimi.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio