18 Ottobre 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

Turano non trema, Persico mal battezzato, Cerro Maggiore è prima in solitaria

18-02-2019 11:44 - News Generiche
PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE-MARNATESE 75-65

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Turano 18, Mariani ne, Ballarate 5, Rossi 9, Maniero, Puglisi 10, Pastori 12, Persico 19, Meraviglia, Gastoldi 2, Morandi, Paganini ne. Allenatore Mattia Botti.
MARNATESE: Parietti 3, Eriforio 2, Croci 10, Marranzano 3, Accoto ne, Ferro ne, Bernasconi 17, Cattaneo 13, Meraviglia 5, Roppo 10, Augusto 2. All. Viola
Terza vittoria consecutiva per la Pallacanestro Cerro Maggiore. Battuta Marnate al PalaOlympia al termine di una gara combattutissima che permette, però, ai ragazzi di Mattia Botti di guardare tutti dall’alto. La contemporanea sconfitta di Varedo, infatti, fa sì che Cerro Maggiore sia prima in solitaria in classifica.

Pronti via e Cerro parte con il piglio giusto. In particolar modo gestendo bene i canestri nel pitturato e le soluzioni con gli esterni. Non sarà un caso, infatti, che a fine gara i migliori marcatori saranno Benedetto Persico (19 punti, 8/15 dal campo) e Federico Turano (18 punti e 7 rimbalzi). Cerro Maggiore avanti 23-16 prima di un pizzico di rilassatezza, che condizionerà anche il secondo periodo.

Già, perché Ballarate non trova canestri dal campo (0/5) ma ai liberi non trema e sul 37-27 la fuga sembra realtà. Marnate, però, è squadra viva che all’andata aveva inflitto un pesante -22 a Cerro Maggiore. Così 4 triple a cavallo del riposo lungo, l’ultima dell’ex Giorgio Marranzano, permettono agli ospiti di mettere addirittura la testa avanti (37-39). Ma proprio da quella bomba Marnate segnerà soltanto 6 punti (9 totali nel terzo periodo) e Cerro Maggiore reagisce, chiudendo 56-45 con punti preziosi di Puglisi e Pastori. Marnate prova l’ultimo assalto disperato con Bernasconi e Roppo ma il finale dice Cerro Maggiore con i liberi di Turano che fanno volare Mattia Botti in vetta alla classifica.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio